mercoledì 22 aprile 2015

Fast and Furious 7 - Lo Show deve andare avanti!

Vedere le scene iniziali del film con l’attore Paul Walker, viene una fitta al cuore per chi come me, trovava bello e bravo l’attore Walker...
Ed eccoci qui a “opinionare” i 7 film della saga più spettacolare di tutti i tempi - Fast and Furious - iniziata nel 2011. E’ una bellissima sorpresa vederlo al cinema dopo, appunto quello che è accaduto il 30 novembre 2013. 
Prima di parlare di questo film voglio fare un riassunto della saga…. 

La storia è iniziata nel 2011 con il titolo Fast and Furious.
L’agente Brian O’Conner (Paul Walker) è un poliziotto, infiltrato nel giro delle corse clandestine per scoprire chi sta dietro agli assalti dei camion... 
La polizia sà solo che questa banda guida delle Honda Civic, nel giro delle corse clandestine conosciamo il personaggio Dominic Toretto  (Vin Disel) e la sua famiglia.
Il bel poliziotto si innamora della sorella di Toretto, Mia (Jordana Brewster)...
In questo film, Brian scoprirà cosa è importante per lui e si metterà in discussione...
Nel 2003 esce il secondo film della saga 2 Fast 2 Furious, qui rincontriamo l’ex poliziotto Brian con la fedina penale sporca, verrà arrestato in una gara di corse clandestine e avrà la posibilità di ripulire la sua fedina penale e poter tornare a fare il poliziotto e gli viene proposto un caso dall’FBI, insieme a lui ci sarà un suo amico di infanzia (galeotto) Roman Pearce (Tyrese Gibson), anche questo film è stato spettacolare; macchine, donne ecc...

Dopo tre anni esce il terzo film The Fast and The Furious: Tokyo Drift, questo film è molto diverso da quelli visti in precedenza perché non sono le solite gare e non ci sono i soliti personaggi...
In questa storia regna le corse a driftata, chi fa queste corse, si gioca letteralmente le gomme con tutte quelle sterzate.
Il protagonista si chiama Seam Boswell (Lucas Block) il personaggio, ha precedenti nell’ambito scolastico, non riesce a inserirsi e dopo varie scuole cambiate, la madre decide di mandarlo dal padre a Tokyo... Brutta scelta!
Questo film a differenza dei precedenti film non ha avuto molto successo, non sono uscita soddisfatta dal cinema.
La storia per ordine cronologico è il sesto film (non sò perché la casa cinematografica ha voluto far uscire questo film) mi ha molto disorientato quando ho visto dopo il film Fast and Furious - Solo parti originali nel 2009, credevo di aver perso un film perché ho ritrovato “risuscitato” un personaggio che era morto del film precedente O-o.
Poi ci sono stati Fast and Furious 5 anno di uscita 2011 e Fast and Furious 6 anno 2013, vediamo la famiglia in Brasile e poi a Londra. 
Nel penultimo film ritroveremo Letty creduta morta nel film del 2009 dove Brian e Toretto si riavvicinano, sono rimasta stupida dell’accaduto, che colpo di scena.
Per non contare che con questo film le cose dovevano rimettersi a posto perché la loro fedina penale “sporca” sarebbe stata ripulita per sempre, così Brian e mamma Mia potevano crescere il piccolo serenamente.
Ma non è così!

In questo ultimo film, la famiglia si allarga di nuovo con l’arrivo della cicogna da parte di Brian... Ma allo stesso tempo la famiglia viene colpita da un folle di nome Deckard Shaw (Jason Statham) che giura vendetta per quello che è successo al fratello minore, Owen Shaw (Luke Evans) “basta guardare il film Fast and Furious 6” e lo spettacolo comincia... Letty cerca di ricomporre il puzzle della sua vita con Toretto e un fratello muore...
In questo film si vede il collegamento con il film Fast and Furious: Tokyo Drift, gli attori sono tutti molto bravi, e vedere quando si commuovono quando “pensano” all’attore Paoul Walker, Brian O’Conner nel film ti viene un peso al cuore... mio padre si è commosso!
La sceneggiatura e le inquadrature come al solito sono eccezionali e non mancano scene spettacolari.
Sono rimasta molto colpita nel vedere come gli effetti speciali siano riusciti a ricreare il volto di Paul, sembrava lui invece che il fratello minore; leggendo sulle riviste ho scoperto che i fratelli Cody e Calbe Walker hanno partecipato al film per memoria del loro fratello.
Forse ci sarà anche un’ottavo film... Ma Paul non ci sarà purtroppo.
Il film è bello andate a vederlo!
Ciao S.

P.s.: Grazie Paul per le scene spettacolari che ci hai lasciato e gira il film Fast and Furious 8 anche lassù, farai divertire anche gli angeli!






Nessun commento:

Posta un commento