giovedì 20 gennaio 2011

Che ne sarà di noi?

Per iniziare posto subito una mia opinione che riguarda I' Italia attuale.
Spero vi sarà gradita e di spunto per riflettere insieme

Era già un pò, che avevo in mente di fare questa opinione.
Qualche giorno fà dopo la notizia al telegiornale che parlava del nostro premier Silvio Berlusconi che a quanto pare e coinvolto in un giro della prostituzione minorile.... sono rimasta sbalordita e preoccupata sull’avvenire del nostro paese.
Ho scelto questo titolo, per ispirazione a un film, che è uscito tanti anni fà “Che ne sarà di noi?” di Giovanni Veronesi, uscito nel 2004 “Futuro....bla bla... futuro... che ne sarà di noi?”
I mass media fanno a gara a chi, in fin dei conti, da sono solo notizie negative... 
Sara, Yara, il piccolo bimbo che muore di stento nel periodo delle festività, perchè i suoi genitori non potevano dargli un tetto sulla testa.
Agenzie, attività imprenditoriali che chiudono per la crisi.
Aumento del latte, 1.60 €.... 
Leggendo qualche giorno fà un giornale la notizia “donna invalida viene picchiata con una mazza da Baseball”, a questa notizia rimango costernata, ma nella testa delle persone cosa passa?
Poi tasse che aumentano E non parliamo della disoccupazione giovanile altro dramma.
Per esempio due amiche di mia madre a fine mese arrivano a malapena a 600,00 € facendo le donne delle polizie.
Sembra il caos, follia pura... sarà la crisi? ma che cos’è la crisi?
Guardo l’album di famiglia, di quando io è le mie cugine eravamo piccole, i miei zii è mi faccio la domanda come siamo arrivati a questo?
Persone che a 50 anni vanno in cassa integrazione, i ricchi che diventano più ricchi è i poveri che finiscono nell’abisso della disperazione.
Non riesco a capire il perchè non troviamo un povero cristiano che si mette la mano sul cuore e comincia a pensare al bene dell’italia e governare con conoscenza e rispetto.



Per quanto riguarda i miei lavori spero di postarli questa sera
Un saluto S.

Nessun commento:

Posta un commento