giovedì 30 luglio 2015

Crisi Economica - Come Affrontarla!?!

Sentendo mio padre imprecare alla notizia del pagamento delle tasse (ricordo che io lavoro nella tipografia di famiglia, già ne ho parlato in un post Tipografia Razzani - Oltre ai stampati tipografici, proponiamo anche personalizzazione su indumenti!)
Ho digitato su motori di ricerca come sopravvivere in Italia e sopravvivere alla crisi economica, trovare un piano B dopo il licenziamento, questa incertezza di non poter avere un posto fisso mi ha fatto venire in mente di lavorare guadagnando qualcosa, sfruttando internet, il classico secondo lavoro
questione trattata già sul post “Come guadagnare scrivendo opinioni”

Come ho detto in premessa, cercando su internet, ho letto anche un post bizzarro, sulla pagina di yahoo Italia, sezione finanza; il post è scritto da Sara Frangini il 07/08/2015 e dà alcuni spunti ai giovani disoccupati italiani.
E’ uscito un manuale per disoccupati tedeschi, pubblicato dal centro dell'impiego di Pinnberg, (magari in Italia avessero queste iniziative).
In questo manuale, per esempio la spesa è consigliata di farla solo a stomaco pieno.
E’ consigliato diventare vegetariani, ma se non si riesce a divenatrlo, mangiare coarne solo una colta al mese...
Per guadagnare qualche euro, vendere i propri oggetti usati, abbigliamento o mobili che non ci piacciono più,  ai mercatini dell'usato, anche io tempo fa, ho scritto un post su come guadagnare ai mercatini dell’usato, dal titolo “Come vendere ai mercatini dell’usato”.

L'Italiano - Questa vignetta l'ho realizzata pensando a me, al mio passato ereditato e al mio futuro.
Sono consapevole e convinta che possiamo avere di più da questo paese…
DISOCCUPAZIONE - CROLLO DEI VALORI - CERVELLI IN FUGA
Sono convinta che se smettessimo di pensare e di controllare il nostro orticello personale.
POSSIAMO FARE UN GRANDE PAESE!

Tornando al discorso di "Come affrontare la crisi economica…"
Si consiglia sempre di comprare vestiti usati, cercare le offerte e oggetti venduti durante i fallimenti.La ciliegina sulla torta è il calcolo dei metri quadrati necessari per una abitazione a misura di disoccupato,75 mq per quattro a persone, ai quali si aggiungono 10 mq per ogni inquilino in più, l’isolamento dei tubi nelle cantine, per evitare che il calore si disperda.
Io aggiungerei anche di saltare il pranzo, basta fare una ricca colazione e una cena semplice.
Poi spengere gli elettrodomestici (quello si dovrebbe già sapere e fare!), staccare le spine dai muri, e spengere il lettore dvd.
C’è un altro sito "sopravvivenzatotale" consiglia di utilizzare la lavastoviglie invece di lavare a mano i piatti, si può regolare il lavaggio in economico e si risparmia il 30% in meno di un’ora, così è tutto bello e pulito.

Per caso ho letto un post del sito di "Focus" sul perché gli uomini si fanno crescere la barba.
Leggendo su questa pagina ho scoperto che oltre ad essere una moda tra i ragazzi, per farsi notare fra di loro è anche uno stile che viene fuori quando c’è la crisi nel paese o globale come la nostra; infatti questa moda si era vista anche negli anni venti, con la grande crisi economica.

Riassumendo in breve per sopravvivere alla crisi in questo paese e in tutto il mondo, bisogna ingegnarsi per il risparmio e nel lavoro… Ma soprattutto bisogna essere anche molto fortunati.


Voi cosa ne pensate? Ciao S.


Nessun commento:

Posta un commento