martedì 22 febbraio 2011

Adesso un pò di Decoupage....

Dopo aver parlato di creazioni con le perle e inserito qualche opinione, mi piacerebbe proporvi alcune creazioni fatte con una tecnica veramente storica.... il "decoupage".
Questa mia passione viene molto prima della passione con il cernit o con le perle....

Dal vivo il barattolo dei biscotti viene molto meglio, non gli da molta giustizia questa foto... Mi ricordo quando ho cominciato a colorarlo, ero indecisa se dargli questo colore giallastro, o un colore più maroncino, per far evocare i biscotti^^, mia madre mi suggeri questo colore per evitare di fare sempre le stesse cose....
Per dare colore al barattolo ho usato i colori della stamperia, adoro questa marca, perchè tu compri il colore, non devi unirlo con un altro colore per fare il colore desiderato.... ho tutto il colore che mi serve.
In questa foto si vedono ancora meglio, i disegni. Anche le figure sono di marca Stamperia, che fatica per tagliare i bicchieri.
I cubetti di zucchero sono stati fatti con il fimo bianco che si secca con l'aria, non è stato cotto.

... Un bellissimo regalo per gli amanti del thè... presente^^... non poteva mancare La teliera di Alice, il colore verde chiaro insieme a questi fiori di campo rosa e girasoli sono una delizia per gli occhi, sembra di stare nel magico mondo di Alice, per non parlare delle fasce che escono da  dietro i fiori, personalmente mi sembra una festa di energia e di colori, di follia ecco perchè la teliera l'ho voluta chiamare "La taliera di Alice"... manca solo il cappellaio matto. 
(Sia chiaro io voglio Jonny Depp... Non il cartone animato... Anche se avrei visto molto bene anche l 'attore Tom Wisdom.... :P) Su tutta la teliera ci sono delle piccole macchie bianche, ho voluto fare questo effetto per fargli acquistare un senso di vecchio di attico.
Dopo aver finito il lavoro mia nonna è diventata matta (in senso buono) la voleva a tutti i costi.... Ogni volta che realizzo qualcosa devo subito nasconderla, fra lei e i miei genitori... :)

E' in fine non è stata messa per ultimo, non per la sua poca bellezza anzi... Il vaso, in 3D... 
I pallini fuxia che spero voi vediate sono in rilievo. Notando le foto sicuramente avrete visto che tutti che le foto hanno come prevalenza il colore verde... verdino... giallastro, non sò perchè??? probabilmente perchè questi lavori sono stati realizzati in estate, in questa stagione indosso sempre vestiti di colore verde.
Il vaso può essere utilizzato anche per fiori veri, ma io consiglio fiori finti poichè anche dentro al vaso ci sono qualche fiorellino.


Vorrei ricordare che per informazioni sulle creazione potete scrivere qui, oppure cercarmi su facebook a Silis Art







Nessun commento:

Posta un commento