lunedì 21 febbraio 2011

I Love Radio Rock...

Sabato sera (19 Febbraio) ho noleggiato il film I love Radio Rock regia di Richard Custis “realizzò anche quattro matrimoni e un funerale”.
Anno di uscita 2009, il film è un genere commedia, durata del film 135 minuti. Produzione Gran Bretagna, i protagonisti sono Philip Seymour Hoffman, il Conte, ha interpretato anche un film con Ben Stiller “...e alla fine arrivo Polly” nel ruolo del conte mi fa morire...oltre a lui c’è anche Bill Nighy che interpretata Quentin, il re della stazione Radio Rock, poi c’è Rhys Ifans in Gavin “lo sciupa femmine”, Nick Frost e Dave, l’attore Kenneth Branagh è Dormandy, “Il pazzo” poi c’è Tom Sturridge nel ruolo di Carl un diciottenne, espulso da scuola per la sua condotta poco pulita....
Carlo non è uno dei dj ed ha una cotta per la nipote di Quentin Marianne, (Talulah Riley). Nel film ha una missione, scoprire chi è suo padre... E perdere la verginità. Ma oltre a questo Carl scoprirà il valore dell’amicizia e dell’amore diventando cosi un vero uomo.
Poi c’è Simon il più dolce dei dj, cuore tenero, interpretato da Chris O’ Dowd, Felicity una ragazza lesbica che cucina per i ragazzi.
Tom Wisdom è Mark il più sex dj della barca, non parla mai ma rimorchiava il doppio dei suoi amici. Questo attore lo troviamo anche nel film 300 nel ruolo di Astinos figlio del capitano Artemis...
Votazione del film è di dialoghi 4 stelle su 6, critica 3 stelle e pubblico 4 stelle. E io Sily88 sono d’accordissimo con la votazione.
Questo film ti fa venire voglia di ballare, di ribellarti a tanti costumi che la società ci obbliga, come a dire la parolaccia Vaffa..... ^^ 

La storia si svolge nell’epoca più bella che l’uomo abbia mai vissuto e che mai potremo rivivere, i mitici anni 60, per l’esattezza 1966, nel mare del Nord, una nave malconcia, inadatta a salpare. L’unica stazione radio “inglese” che trasmetteva musica ROCK & ROLL 24 ore su 24.
Secondo me il film è stato girato in mare per far capire che dopo loro, dopo questi 8 personaggi nel futuro ci sarebbe stato molto di più....
Che poi se si analizza bene questo film non parla solo di musica pop britannica, ma anche del forte contrasto  che l’inghilterra viveva “politico-sociale”.... Il desiderio che avevano tutti i ragazzi di allora di vivere a 1000 con ali spiegate pronti a dominare i venti.
Anche in questo film c’è un cattivo.... da come si comporta sembra Hitler, sto parlando dell'austero ministro Dormandy e del suo segugio Twatt (Jack Davenport).
Diventa una vera è propria guerra personale...
I vestiti di scena sono bellissimi. Quegli accostamenti di colore ^^ adoro la moda anni 60, con quei capelli a fungo. Felicity con i ciucci è veramente buffa :)
Il film è molto bello è vi consiglio di andarlo a noleggiare, ne vale veramente la pena.


Nessun commento:

Posta un commento