lunedì 17 febbraio 2014

Il tempo corre senza che noi ci accorgiamo...


Non ci posso credere che è da cosi tanto tempo che non scrivo più sul blog...
In questi anni sono accadute molte cose, Bancarelle artigianali, amici che hanno scelto strade diverse dalla mia, ma sperò ora di poter dare un pò di spazio al mio bellissimo blog ideandocreando...
Intanto vi inserisco la mia ultima opinione sul secondo libro della trilogia di “The selection” di Kera Cass, “the selection....

P.s questa opinione è già stata inserita sul sito ciao.it

La selezione è veramente iniziata...

Vantaggi: Un libro che si legge tutto d’un fiato
Svantaggi: Nessuno

Il mio libro
Sono contenta che sia stato pubblicato il secondo libro della Kiera Cass, “The Elite” (ci stavo perdendo le speranze) e il secondo libro della Trilogia “The Selection”.
L’ho letto in 2 settimane XD
La cover di questo libro è bellissima, il vestito rosso della modella è spettacolare...come per l’altra cover, anche se la modella non mi piace molto.... di profilo sembra che il suo viso sia una parentesi graffa...
guardando la copertina ho letto che è il Besteller numero 1 del New York Times.

Prima di iniziare a raccontarvi del secondo libro della Cass vi faccio una breve riassuno del primo libro “The selection”

Il libro è ambientato in America, dopo la 4 guerra mondiale. Adesso si chiama Illèa, nome preso dal suo salvatore Gregory Illèa.
Il paese è diviso in caste, la casta degli Uno sono nobili, e gli ultimi sono gli Otto, che vivono di elemosina.
Il paese viene governato dalla famiglia reale, ogni volta che il principe erede al trono supera la maggiore età deve prendere una sposa di queste caste 2,3,4,5,6,7 e 8 (è tutta una facciata, serve solamente a far vedere quanto sono generosi ma c’è molto di più).
Dato che c’è questa legge anche il principe Maxon deve prendere moglie.
E’ inizia la Selezione di 35 ragazze....

Ora parlando di questo libro “The Elite”, le ragazze sono rimaste in 6... 
Celeste, Kriss, Natalie, Marlee, America ed Elise.
Devo dire che questo libro mi ha molto coinvolto, non ci sono mai punti noiosi che fa trascinare la lettura (io appena ho letto i due capitoli, sono andata subìto a leggere l’ultima pagina per il timore che finisse male...).
Anzi ci sono momenti che ti lasciano con gli occhi spalancati. Per esempio, la scena in cui viene condannata una delle ragazze dell’Elite a quindici frustate perchè è stata sorpresa dalle telecamere a baciarsi con un altro, mi aveva terrorizzato.
O quando il principe Maxon ammette che se lei non lo sceglierà dovrà avere una seconda scelta per chi sarà la principessa....
Per non parlare che in questo libro si scopre veramente chi è il salvatore Gregory Illèa... Lo dico sempre che il potere da alla testa.
Comunque il libro è di facile lettura, come ho già detto. La storia non è simile al romanzo Hunger Games scritto da Suzanne Collins, si avvicina per quanto riguarda le caste, ma in questo libro invece regna l’amore.
Oltre a questi tre libri.... The Selection, The Elite e The One, c’è anche the Prince, che racconta il punto di vista del principe sulla selezione, ma è solo riperibile in versione e-book.
La mia votazione su questo libro e di 7,5 su 10.

La trilogia di The Selection di Kiera Cass

Nessun commento:

Posta un commento