martedì 20 gennaio 2015

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate - Anche questo viaggio è arrivato al suo termine

E’ da molto che non scrivo e me ne dispiace, ma tra feste che si alternavano con giorni di lavoro e clienti che si ricordavano all’ultimo di fare il regalo alla persona amata; arrivavo a casa sempre tardi ed esausta per potermi mettere a scrivere l’opinione sulla Trattoria Pizzeria San Giorgio e sul post della trilogia di “Lo Hobbit”.
Poi cominciando a fare servizio d’ordine come steward alle partite della società calcistica A.s. Roma ero sempre molto stanca.
Sperò che questo post vi sia di gradimento e vi invogli ad andare al cinema al più presto perchè è da parecchio che è uscito il film.




E alla fine è arrivato il momento anche di opinionare la terza parte della trilogia Lo Hobbit... Dal titolo Lo Hobbit - la battaglia delle cinque armate...
La prima parte è uscita nel 2012 con il titolo Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato. opinione pubblicata su ciao.it
La seconda parte Lo Hobbit - La desolazione di Smaug uscito nel 2013.
È alla fine è uscito la terza parte, il 17 dicembre 2014.
La durata del film e di 114 min.
Alla fine del film, ho scoperto che mi è molto dispiaciuto che è terminata la saga!!

Questa trilogia è un prequel della saga del Signore degli anelli uscito nel 2000.
Questi film “Lo Hobbit” si svolgono 60 anni prima del ritorno di Saruma (Il cattivo).... che gatta da pelare da Biblo Baggins al nipote Frodo Baggins.
I protagonisti sono sempre la compagnia di Thorin Scudodiquercia; e la loro missione e quella di rimettere sul trono Thorin.
In questo film ritroviamo i protagonisti vicino alla montagna e il drago Smaug che distrugge il paese Pontelagolungo, Bard fugge dal carcere e sfida il drago, grazie all’aiuto del figlio uccide il drago ma Pontelagolungo è ormai distrutto e non avendo più nulla i cittadini si recano da Thorin ormai Re di sotto la montagna, per chiedere quello che gli spetta per averlo aiutato a riavere il trono.
Da qui c’è un colpo di scena, che non vi voglio svelare perchè dovete andare a vedere il film è bello ed ha una bellissima conclusione.

Questo film è molto “analitico” nello svolgimento della storia, c’è sicuramente più azione a differenza del primo film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato.
I protagonisti sono tutti molto bravi e la scena che coinvolge Biblo con Thorin nello scontro con gli orchi è toccante la scena è piena di sentimenti di amicizia e di coraggio.
Per non parlare del dolore di re Thranduil (Re degli elfi Silvani del Bosco Atro) per la mancanza della sua sposa, mi ha molto toccato il suo cuore arido.
Il film secondo la mia opinione e di 7 e mezzo su 10.
Ciao S.

Nessun commento:

Posta un commento