venerdì 14 marzo 2014

Opinione sul telefilm Spartacus - La guerra dei dannati

Ed ecco qui la mia opinione sul telefilm che mi ha incollato ogni domenica al televisore, sperò ceh la mia opinione vi piaccia...
Ciao


Il titolo della mia OPINIONE: La rivolta è giusta alla fine.

Vatanaggi: solo guardando la bellezza dei gladiatori, secondo la mia opinione il telefilm e un capolavoro :P 

Svantaggi: non è adatto alle persone facilmente impressionabili.

Telefilm mandato in rete chiaro su canale cielo alle ore 21,25 di domenica, dal 12 gennaio 2014.
La storia racconta le gesta di uno schiavo Trace “Spartacus”, contro l’Impero di Roma.
I protagonisti di questo telefilm sono Spartacus (Liam Mclntyre e un attore australiano.... Ottima scelta).
Il fedele amico Crisso (Manu Bennett) Gannicus (Dustin Clare) e poi ci sono i romani, il generale Marco Licino Crasso (Simon Merrels), il figlio Tiberio Lucino Crasso (Christian Antidormi) e Gaio Giulio Cesare (Todd Lasance).
In questo telefilm ci sono 12 puntate, titolo originale e Enemies of Rome, diretto da Mark Beesley.
Il telefilm inizia con la morte del generale Glabro, (morto nella seconda stagione) e Roma cerca di fermare la rivolta degli schiavi, i generali Furio e Cossinio sfidano inutilmente i ribelli perdendo molti uomini.
Ormai Spartacus ha un esercito ben formato di gladiatori e viene anche soprannominato il “dio della pioggia”.
Alla fine arriva il comandante Crasso con a seguito il figlio Tiberio.
In questo telefilm ci sono intrighi e tradimenti sia da parte di un figlio che da parte di un alleato.
La fotografia è molto bella, cosi anche gli effetti speciali. Il sangue che esce dai corpi dei romani che vengono uccisi dagli schiavi è veramente scenografica.
Oppure quando uccidono il migliore amico di Tiberio, nella decimazione....Mio dio che scena cruda. 
Anche il lato psicologico dei personaggi e ben studiata, si vede molto chiaramnete l’odio di Crisso per i romani, il desiderio nascosto della donna di Crisso nel volere un figlio da lui, o del desiderio del protagonista di avere una vita tranquilla.
Il telefilm secondo la mia opinione è adatto ad un pubblico adulto, perchè ci sono anche scene di violenza sessuale, ma a parte questo è molto bello, rappresenta la vita di quell’ epoca.
La mia votazione e di 8 su 10.
Anche se preferivo la seconda stagione “Spartacus - La Vendetta”.
Vi consiglio di comprare i dvd del telefilm.
Ciao Silis

Nessun commento:

Posta un commento