martedì 1 aprile 2014

300 - L' alba di un impero (opinione)

La guerra ha inizio...

Locandina del film.... BELLISSIMA!!!
Eccomi di nuovo qui, a opinionare su un altro film “300- L’alba di un impero”.
Uscito nei cinema il 6 marzo 2014.
Regia di Noam Murro.
Genere del film azione, è un miquel del film 300 diretto da Zack Snyder è un film del 2007, adattamento cinematografico del graphic novel 300. Quest'ultimo è stato a sua volta ispirato a un altro film, The “300 Spartans”, un racconto semi-storico della battaglia delle Termopili svoltasi nel 480 a.C.
In questo film non si racconta le geste dei greci più forti...  si fa solo un accenno alla battaglia che si sta compiendo nelle Termopili con Re Leonida I e i suoi 300 uomini.
Il film è centrato sulla resistenza degli Ateniesi, alla regina di Caria Artemisia I (Eva Green) alleata di Serse I di Persia (Rodrigo Santoro).
Le scene sono prese quasi tutte dal mare, come i grandi combattimenti, mi ha molto stupido vedere il cavallo dell’ateniese Temistocle (Sullivan Stapleton) correre fra una nave all’altra mentre alle loro spalle le navi si abbissano... Il film bisognerebbe classificarlo anche come un genere fantasy.
Anche in questo film le scene sono spettacolari, il salto che fa l’ateniese per salire sulla nave persiana è bellissima, sembrava che stavo saltando anche io, sulla nave.
Mi dispiace che si vede molto poco la bravura degli Spartani nella guerra... ma comunque sia l’entrata delle navi spartane dell’ultimo combattimento con i persiani è da far venire la pelle d’oca.
Vi consiglio di vedere il film è molto bello, la mia votazione è di 7 su 10.


Il mio biglietto del film 300 - L'alba di un impero

Vantaggi: La storia tiene la bellezza artistica del film 300
Svantaggi: Se si metteva la musica di sfondo nelle battaglie, sarebbe stato un capolavoro.

Dopo questa lettura vi lascio il link dell’opinione inserita sul sito ciao.it, del film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek.
Al prossimo post.... SilisArt.

Nessun commento:

Posta un commento