martedì 15 aprile 2014

Come vendere ai mercatini dell’usato

Immagine presa da internet
In questo post vi vorrei far partecipe della mia esperienza ai mercatini dell’usato.
E’ da quasi un anno, che ho intrapreso questa esperienza.
Dico subito che non ci si guadagna moltissimo, per farvi un esempio una maglietta comprata al negozio di bershka mi sono stati dati 3.00 euro, quindi la maglia è stata venduta a 6.00 euro, ma tanto non la mettevo più, ecco perchè gli ho dato la mia maglia..
Per vendere il tuo usato bisogna essere in grado di capire cosa gli puoi proporre, senza dubbio la cosa non è facile, ma dopo un pò lo riesci a capire.
Ci sono vari tipi di mercatini dell’usato... io ne’ frequento solo due, perchè i punti vendita del francaising del mercatino dell’usato, quando valutano il tuo usato fanno quasi sempre la stessa scelta, perchè avendo portato tempo fa dei pantaloni sia il primo che il secondo mercatino dell’usato me lì hanno respinti, a differenza del mercatino delle occasioni un paio di pantaloni sono stati presi.
La mai tessera del Mercatino delle occasioni
Come detto sopra porto il mio usato a due mercatini, uno è il mercatino dell’ usato e il secondo è il mercatino delle occasioni.
Questi due punti vendita sono molto diversi perchè il primo non dà il tuo usato in beneficenza, ma porta il prezzo del tuo usato fino a poterlo arrivare a venderle anche a 0,10 centesimi.
Invece il secondo, “Il mercatino delle occasioni” dopo un pò di tempo lo dà in beneficienza.
La merce che gli si lascia dopo un paio di mesi viene scontata del 20% del prezzo concordato all’inizio della trattativa.
Ogni mercatino per il suo compenso prende una percentuale della vendita, per esempio per quanto riguarda hi-Tech si divide al 75%, per l’arredo il 65% invece per l’oggettistica, piccoli mobili e per l’abbigliamento il 50%.
Se si vuole ritirare il proprio usato si può fare, ma attenzione perchè in alcuni mercatini se non si trova la propria merce è difficile che ti vengano ad aiutare a cercarlo, ti dicono che lo cercano... ma non è cosi.
Quindi vi consiglio di non portare oggetti piccoli, altrimenti impazzirete a cercarlo.
Spero che questo post vi sia stato utile, per cominciare a vendere in questi punti vendita.

Anche in questo post vi vorrei far presente della mia opinione sul libro E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver e del film Sotto una buona stella di Carlo Verdone
Ciao SilisArt.

Nessun commento:

Posta un commento