mercoledì 30 aprile 2014

La pasquetta all’Agriturismo Capodarco


Il giorno di Pasquetta sono andata con i miei amici all’ Agriturismo Capodarco che si trova a Grottaferrata in Via del Grottino.
Il posto è molto grande ed è circondato dal verde.
Quest’agriturismo ha molti progetti in corso, ci sono Circolo del Viva-Io un laboratorio per persone con disabilità psichica e mentale medio-grave, un percorso lavorativo in agricoltura e un’ azione di rete per lo sviluppo di competenze sociali e lavorative.
L’Agriturismo Capodarco ha anche un punto vendita dove vendono i loro prodotti; prodotti alimentari a certificazione biologica, sono aperti dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,30.
Il riposo settimanale è il giovedì, il lunedi è chiuso perchè espongono al mercato di grottaferrata.

Il motto dell’ agriturismo è “Dove la genuità dei frutti della terra incontra la solidarietà tra gli uomini” questa citazione la troverete anche sul loro sito.

questi furbi asinelli
cercavano di trovare qualcuno
che gli dava da mangiare...
Come ho già detto all’Agriturismo Capodarco, ci sono andata perchè già una mia amica mi aveva detto che si stava bene, allora abbiamo deciso di andarci a pasquetta.
Il menù è stato: “Antipasti Castellani” Vignarola di cicoria e salsiccia su pane nero di Genzano - Pecorino romano al miele di castagno - Frittatina di zucchine e porri - Prosciutto di montagna - Coppa casereccia - Ricotta steccata, i primi piatti sono stati ricciarelli all’uovo ripassati con zucchine romanesche, speck e prosciutto al profumo di menta romana, mentre i secondi piatti,  abbacchio alla cacciatora e arrosto di vitello agli odori dell’orto, con contorno di patate arrosto e insalata, per dolci e bevande abbiamo mangiato la colomba e biscottini e per finire da buoni italiani abbiamo preso un caffè.
Il prezzo è di 35,00 euro per adulto e 20,00 euro fino a 10 anni.
ochette che cercavano di bere
Il servizio è stato veloce e la cucina è stata molto buona, anche se speravo che le porzioni fossero più grandi.
Era la più prepotente di tutte!!!
Dopo aver finito di mangiare siamo andati a fare una passeggiata per l’agriturismo e abbiamo potuto notare una coppia di asini, delle oche e delle capre bellissime.
C’è appunto un vivaio e un grande giardino che per chi voleva fare una grigliata invece di andare al ristorante era un’ ottima alternativa.
Dopo un pò che passeggiavamo per vedere com’era stato organizzato il posto. A me ed alla mia amica
era venuta voglia di un sorbetto, il problema è stato che il ristorante aveva chiuso.... e con un pò di amarezza abbiamo rinunciato, vedere il ristorante chiuso mi ha spiazzato perchè comunque secondo la mia opinione erano sempre delle entrate, non solo i nostri due sorbetti ma anche altre persone che si sono presentate davanti alla porta non hanno trovato nessuno.
Comunque vi consiglio di andarci a mangiare perchè ne vale la pena, la mia
votazione e di 7 su 10.
Ciao S.

Nessun commento:

Posta un commento