martedì 17 giugno 2014

Festival dell’ Oriente - Una bellissima esperienza!

La grafica della locandina
e da votazione 10
e

Come ho già accennato in un precedente post, io e il mio team ci siamo esibiti al Festival dell’ Oriente, il 2 giugno 2014 nella rappresentazione del rituale Ram Muay, questo rituale si fa prima del combattimento, secondo il popolo tailandese serve a scacciare gli spiriti dal terreno (prima si combatteva non sul ring), per ottenere il favore degli spiriti benigni.
Questo rituale è una danza, perchè viene accompagnata da una musica che prende il nome di Dontree Muay.
Non ha solo una valenza religiosa, viene usata anche per fare stretching per riscaldare i muscoli.
Questa nostra rappresentazione è stata un successo e l’esibizione del maestro Alessandro Merlotti è stata molto bella, il maestro ha eseguito alcune “mosse” che vengono fatte dai due partecipanti che si sfidano, in segno di sfida, e la mia preferita è stata quella in qui fa finta di tirare una freccia e batte forte il piede.
Poi si sono esibiti il mio maestro Daniele Canale e l’allenatore Stefano in una rappresentazione di combattimento fra due sfidanti.
Per quanto riguarda l’organizzazione del festival c’è da dire qualcosina.... per prima cosa, ci sono stati pochi stend gastronomici, io e il mio amico non siamo riusciti a mangiare giapponese, perchè le file erano troppo lunghe e dopo un ora abbondante abbiamo scelto la cucina cinese.
Prossimo evento dove parteciperemo...
I punti ristori erano 4: giapponese, cinese, tailandese e indiano.
Se si voleva si potevano fare dei massaggi, comprare sapone profumato a 10.00, euro al negozio da me costa 7,00 euro.
Poi se si voleva, ci si poteva rinfrescare con una buona birra artigianale Toscana... O-o, cosa ci faceva uno stand di birra artigianale Toscana al festival dell’ Oriente!$!
Forse avendo in testa il pensiero che dovevo fare l’esibizione, avrei potuto trovare qualcosa di carino da comprare... bah!!
Un’ altra cosa strana io e il mio team abbiamo dovuto anche pagare l’ingresso del festival, secondo me è una  cosa alquanto strana dato che ci dovevamo esibire...
Comunque, il 22 giugno io e il mio team ci esibiremo al Teatro Tedeastrice, Festival della Cina “Il soffio del drago” non paghiamo l’ingresso perchè ci esibiamo!!! (come si dice punti di vista...)
Comuqnue spero che a voi sia piaciuto il festival a mio avviso l’organizzazione non supera il 6 su 10.
Ciao SilisArt.

Nessun commento:

Posta un commento