giovedì 2 ottobre 2014

The One - Un finale travolgente



Questa copertina
è bellissima...
Vi voglio proporre una lettura “dispotica romantica” per chiunque abbia voglia di immergersi per qualche ora in una lettura da favola...

Alla fine il 9 settembre 2014 è uscito in libreria il terzo ed ultimo libro della trilogia dispotica romantica “The  One” al costo di 17,90 euro.
Genere: Narrativa
Per chi non ha letto i primi due libri “The Selection” e “The Elite” faccio un breve riassunto...
In un futuro lontano in cui sono avvenuti sconvolgimenti geografici sociali e politici gli Stati Uniti, la Cina e la Russia sono molto cambiate.
Gli Stati Uniti sono stati liberati dalla dominazione Cinese e ora il paese si chiama Illèa, nome datogli dal suo liberatore Gregory Illèa.. ma ci sono dei retro scena, dietro alla liberazione del paese nella storia che è stata tramandata a voce.
Ora a governare il paese c’è la famiglia reale Schreave.
Il principe Maxon ha raggiungimento della maggiore età, dovrà prendere moglie grazie alla selezione, un evento che si ripete ogni volta che il primo genito raggiunge la maggiore età... una delle 35 ragazze della selezione diventerà sua moglie.
Chi sceglierà il principe Mexon?


In questo libro non c’è solo in ballo un bel matrimonio e il cuore del principe, c’è anche il futuro del paese che sta cambiando inevitabilmente, perché tutto cambia e dobbiamo essere pronti a cambiare con essi.

Per tornare a parlare del libro uscito “The One” mi ha lasciato molto sorpresa il finale da urlo... fino a quel momento la storia scorreva tranquilla, ogni situazione veniva equilibrata con una notizia positiva, invece il finale sarà travolgente.
La scoperta che la povera Celeste (dico povera, perché era cattiva e meschina) alla fine però si rivela per una ragazza molto simpatica e attenta ai sentimenti di chi le è vicino.
Per non parlare del re, che tipo!!! non c’è cosa peggiore di chi ha paura del cambiamento e fa del tutto per evitarlo.
Devo essere sincera è stata una bella idea dare una caratteristica a ogni casta...

La prima casta sono i Reali
La seconda casta sono medici, guardie di palazzo ecc..
La terza casta gli intellettuali, inventori ecc...
La quarta casta sono commercianti
La quinta casta sono artisti
La sesta casta sono i servitori
La settima casta sono manovalanza
La ottava casta sono i mendicanti




Scheda - La Saga di The Selection: The Queen (La Regina) ancora non so’ la data di uscita, ma leggendo su internet questa novella uscirà insieme a The Favorite (La favorita), a parte uscirà anche The Heir (l’Erede), quest'altra storia non sarà una novella, ma è il quarto libro della saga che uscirà il prossimo anno.
Si mormora sulla rete che ci deve essere un quinto, ma spero che siano solo voci, mi sembra un telefilm romanzato...
The Prince (Il Principe) In Italia il 21 ottobre 2014  insieme a The Guard
The Selection (La selezione) In Italia il 12 marzo 2013 - 320 pagine
The Elite (La Guardia) In Italia il 28 gennaio 2014 - 323 pagine
The Guard In Italia il 21 ottobre 2014 insieme a The Price
The One (La Uno) In Italia il 9 settembre 2014 - 324 pagine
The Heir (L' Erede) anno 2015... forse!


Se volete informazioni anche sui primi due libri della saga cliccate sui link, The Selection -  E dopo questa lettura diciamo addio ai triangoli amorosi  e The Elite - La selezione è veramente iniziata...

Ciao Silvia

Nessun commento:

Posta un commento